Sulla carta ho una laurea in Medicina e Chirurgia.
Presente quando chiedono se c’è un medico a bordo? Ecco, mi alzo io, e credetemi, capita più spesso di quanto possiate immaginare.

Fuori dalle righe, invece, sono tante altre cose.

Viaggiatrice, da sempre.
Basta che abbia un viaggio in programma nel futuro imminente e sono in pace con me stessa. Prendo e vado, chi c’è c’è, chi non c’è peccato, ci si vede fra qualche giorno, fra qualche settimana, fra qualche mese.

Altro aspetto fondamentale: sono curiosa. Di quella curiosità che tutti i giorni mi fa scoprire qualcosa di nuovo, imparare.
Ultima ricerca scientifica? Fammi dare un’occhiata. Video virale di gattini? Assolutamente sì! Quell’argomento che ancora non avevo mai minimamente preso in considerazione? Mi metto subito a studiare.

Difetto principale: intollerante al lattosio fin da quando riesca a ricordarmi.
Anche: non sono molto brava a seguire le istruzioni. Per esempio non ho mai seguito alla lettera le tracce dei temi a scuola, ho sempre un po’ fatto di testa mia. La maggior parte delle volte nella vita faccio di testa mia.

Perché questo blog?
Perché da qualche tempo a questa parte ho cominciato a deviare, ho preso strade inaspettate che mi hanno portato alla scoperta di parti di me che ignoravo e di un modo diverso di vivere. Ho anche cominciato a dare un valore nuovo a quello che mi succede, ad analizzare prospettive che prima non consideravo.

E allora scrivo.